CORSO BIMBI
Socializzare, giocare e rispettare gli altri bambini sono gli obiettivi dei nostri corsi di Kung Fu per bimbi. Le arti marziali sono presentate come un gioco, con lo scopo di imparare a condividere i propri spazi, conoscere il proprio corpo e passare del tempo insieme.
Autostima, rispetto, disciplina, coordinazione, mobilità, concentrazione, autocontrollo… i benefici di praticare un’arte marziale durante lo sviluppo sono troppi per essere elencati. I nostri corsi di arti marziali per bambini dai 7 agli 11 anni vogliono essere un’introduzione a questo mondo.
In questo corso i bimbi inizieranno ad approcciarsi all’arte marziale in maniera ludica e in armonia con i propri compagni.
Si inizieranno a studiare le basi delle arti marziali, continuando a prestare particolare attenzione all’insegnamento del rispetto e della risoluzione dei conflitti nei confronti degli altri bambini.


Modulistica
Per accedere ai corsi di Kung Fu per bimbi a Modena occorre presentare (tutta la modulistica è richiedibile direttamente in sede):
- apposito modulo, compilato e firmato dal presidente dell’associazione, al proprio pediatra per il rilascio o l’aggiornamento del libretto dello sportivo, entrambi gratuiti
- chi intende partecipare alle competizioni deve presentare il certificato medico agonistico almeno 7 giorni prima della gara
- richiesta di tesseramento
Per i corsi di Kung Fu per bimbi a Carpi consultare: http://www.aikidocarpi.org/modulistica.html
Si consiglia l’utilizzo di scarpe da ginnastica basse e comode, maglietta e pantaloni lunghi sportivi.
Domande Frequenti
Dai 4 anni in poi.
Assolutamente no, i nostri corsi di Kung Fu per bimbi hanno lo scopo di introdurre i piccoli allievi a questa disciplina.
La prima settimana di tutti i nostri corsi, sia di Kung Fu che di Chi Kung, è gratuita!
Certo, si può iniziare a partecipare ai corsi in qualunque momento.